DOUBLE TROUBLE - BUNNA. RAPHAEL. ZIBBA

 

 

BUNNA * RAPHAEL * ZIBBA

DOUBLE TROUBLE

 

In uscita il 21 ottobre “Cenere”, nuovo singolo e video del trio Double Trouble.

A novembre e dicembre il tour in tutta Italia.

 

Il progetto nasce dall'incontro tra il cantante Italo/Nigeriano Raphael e il cantautore Zibba, ai quali si aggiunge nel 2010 il grande Bunna (Africa Unite), e dalla loro comune passione per la musica di Bob Marley.

Lo spettacolo dal vivo, un set elettroacustico costruito live con loop, chitarra ed elettronica, ripercorre le atmosfere che hanno fatto grande la musica del "king of reggae", dando vita ad un concerto tributo arricchito da brani inediti.

In uscita il 21 Ottobre “Cenere”, il nuovo singolo/video inedito che da il nome al tour, scritto e prodotto dal trio e ispirato alle atmosfere della musica che li ha fatti incontrare. Una canzone d'amore attuale, dalle sonorità del pop moderno, che non dimentica però le sue forti radici roots.

 

Ecco le prime date confermate del “Cenere Tour”:

04.11 – Hiroshima Mon Amour, TORINO

05.11 – Buddah, MONDOVI’ (CN)

25.11 – Arci Ohibo’, MILANO

26.11 – C.s. Zapata, GENOVA

08.12 – Modo, SALERNO

09.12 – Officina Giovani, PRATO

15.12 – Quirinetta, ROMA

16.12 – FAQ Live Music Club, GROSSETO

23.12 – The Namm, CINZANO (CN)

26.12 – Officine Indipendenti, TERAMO

27.12 – Centro per la creatività “Cecilia”, TITO (PZ)

28.12 – Off, MODENA

 

Contatti e socials:

Facebook https://www.facebook.com/doubletroublefeatbunna

Twitter @dttrio.official

Instagram @doubletroubleita

Youtube https://www.youtube.com/channel/UCGZqNSk_D_L3WvAh3HoRlTw

________________________________________________________________________________________________________

BIO

Il progetto nasce dall'incontro tra il cantante Italo/Nigeriano Raphael e il cantautore Zibba, ai quali si aggiunge nel 2010 il grande Bunna (Africa Unite), e dalla loro comune passione per la musica di Bob Marley. Lo spettacolo dal vivo, un set elettroacustico costruito live con loop, chitarra ed elettronica, ripercorre le atmosfere che hanno fatto grande la musica del "king of reggae", dando vita ad un concerto tributo arricchito da brani inediti. Il 21 maggio 2011 esce il primo disco "Double Trouble", un omaggio a Bob Marley in piena linea con il live, registrato in un giorno e con il solo ausilio delle basi registrate con i loop e la chitarra. Nove brani di Marley reinterpretati ed un inedito, scritto dal trio, dal titolo "Double Trouble", che racconta del duplice problema che l'umanità affronta: trovarsi in un mondo che non è come dovrebbe e il dover accettare spesso troppo passivamente questa condizione. Un concetto sopra la politica, sopra le parti. Un modo per dire che in fondo basterebbe rendersi conto che ci siamo, e che possiamo fare molto indipendentemente da come la pensiamo. Esce il 21 Ottobre “Cenere”, il nuovo singolo/video inedito che da il nome al tour in tutta Italia, scritto e prodotto dal trio e ispirato alle atmosfere della musica che li ha fatti incontrare. Una canzone d'amore attuale, dalle sonorità del pop moderno, che non dimentica però le sue forti radici roots. BUNNA

Co-fondatore con Madaski della nota band Africa Unite, progetto centrale della sua carriera musicale, negli anni ha militato anche nei Bluebeaters di Giuliano Palma (dal 1994 al 2006), in veste di bassista.

Con gli Africa Unite, la band reggae più longeva del genere in Italia, dal 1981 calca palchi di tutta la penisola e di buona parte d'Europa, collezionando circa 2000 live e 16 album.

Oltre alla musica, ha co-condotto, per 4 anni con Frank Napoleone, Natural Mystic, un programma di musica e news dal mondo del reggae, in onda su Lifegate Radio.

Da qualche anno fa parte del trio Double Trouble, un progetto tributo acustico a Marley, fondato da Zibba e Raphael, artisti di talento accomunati dalla passione per la musica del Maestro. Un progetto questo che fa della semplicità musicale la sua caratteristica e proprio per questo risulta originale ed emozionante.

Da qualche anno si propone inoltre come selecter, selezionando musica reggae e derivati in clubs e festival di tutta Italia.

RAPHAEL Nato a Savona da padre nigeriano e madre italiana, inizia il suo percorso musicale nel 2002, quando fonda la band reggae Eazy Skankers. Negli anni la formazione colleziona centinaia di live in Italia, diverse apparizioni nei più prestigiosi festival del genere e 2 album autoprodotti. Nel 2010 fonda insieme a Zibba il progetto Double Trouble, a cui si aggiunge successivamente Bunna (Africa Unite). Nel 2012 inizia la sua carriera solista, con l'ep ”My name is Raphael” e nel 2013 debutta con l'album ”Mind Vs Heart”. Nel 2014 parte il Mind Vs Heart Tour: più di 150 concerti in 15 paesi in tutta Europa e Sud America. Nel 2015 è nella line up del “Better Run Riddim”, prodotto dai Dub Inc, insieme a nomi del calibro di Kimany Marley e Morgan Heritage, si esibisce inoltre in tutta Europa e apre i concerti di Manu Chao e Jimmy Cliff.

Esce il 22 aprile 2016 il nuovo album da solita “Reggae Survival”, progetto moderno ed

attuale, ma dalle forti radici roots e dal grande respiro internazionale.

ZIBBA

Cantautore, arriva al grande pubblico grazie ai Premi della Critica al Festival di Sanremo 2014. Nel corso degli anni vince alcuni tra i premi più prestigiosi della musica Italiana come la Targa Tenco per il miglior album in assoluto ("Come il suono dei passi sulla neve", 2012), il Premio Bindi e l’Artista che non C’era nel 2011, gli On Stage Awards 2015 e molti altri riconoscimenti del mondo indipendente e cantautorale.

Autore Warner Chappell, Zibba firma canzoni per Emma, Patty Pravo, Cristiano de Andrè, Eugenio Finardi, Michele Bravi, Zero Assoluto, Max Pezzali, Moreno e collabora con artisti come Jovanotti, Jack Savoretti, Alex Britti, Federico Zampaglione, Niccolò Fabi e molti altri.

E' inoltre autore di una raccolta di dialoghi dal titolo "Me l’ha detto frank zappa", divenuto poi uno spettacolo con la regia di Sergio Sgrilli, è anche attore nella prima stagione di All’ombra dell’ultimo sole scritto da Massimo Cotto.

Contemporaneamente, Zibba partecipa ad altri progetti come Double Trouble (trio tributo a Marley insieme a Bunna e Rapahel dal 2010) e il Collettivo Dal Pane.

Il 20 maggio 2016 esce UNIVERSO, il nuovo singolo prodotto da Andrea Mariano dei Negramaro, che preannuncia il nuovo lavoro in studio che uscirà nella prima metà del 2017.